Siamo vicino a…
Nelle vicinanze di Mini Appartamenti Brunner
Il Palazzo “Brunner Furlan” si affaccia sul Viale XX Settembre, storico luogo di ritrovo dei triestini, dei turisti e di chi, in trasferta a Trieste, vuole godere di qualche ora di svago e relax.
È posizionato nel cuore storico di Trieste, punto ideale sia per visite turistiche ai luoghi e palazzi di interesse storico, culturale e religioso, quanto per la vicinanza alle istituzioni universitarie, ospedaliere, amministrative e commerciali della città.
Viale XX Settembre è un elegante passeggio pedonale alberato, punto di ritrovo diurno e serale dei triestini e dei turisti per prendere un caffè o un gelato in uno dei numerosi locali con tavolini all’aperto.Teatro dello shopping nei tipici mercatini di Natale e stagionali e negli esercizi commerciali allineati all’ombra degli alti alberi.
A 200 metri dal Palazzo sul medesimo Viale si trova il Teatro Rossetti, la più importante fondazione teatrale di Trieste ed uno dei teatri più importanti e rinomati d’Italia. Il percorso su GoogleMap.
Il Caffè San Marco, storico caffè letterario fondato nel 1914, luogo di ritrovo di artisti, pensatori e studenti, assolutamente da visitare anche per le splendide decorazioni in stile Secessione Viennese. Il percorso su GoogleMap.
Il centrale giardino pubblico “de Tommasini” elegante e curato triangolo verde, con laghetto, adatto ai giochi dei bimbi e attività fisiche e di relax; coi suoi innumerevoli busti dedicati ai personaggi della cultura di Trieste e d’Italia. Per scoprire uno degli angoli della Trieste della coscienza di Zeno. Il percorso su GoogleMap.
Le Rive sul mare con la piazza Unità, e le altre attrazioni della città e i punti di interesse pratico/commerciale in palazzi secolari di pregevole architettura come Tribunale, Ospedale, Sinagoga, Assicurazioni, Banche, sono raggiungibili tutti in una manciata di minuti.